domenica 18 ottobre 2009

E anche sta domenica è passata. Chissà perché ma ultimamente le domeniche a casa mi rimangono odiose a morte. Oggi ho oziato come una larva, ho giocato a tutti i giochini trovabili in rete, ho guardato tutta la televisione guardabile e non (a dire la verità l’unica cosa che mi è piaciuta è il GP di formula 1 e l’ho visto a rate). Volevo uscire stasera ma non ne ho voglia e quindi mi allarvo un altro po’, fino a domani mattina. Amò mi ha chiamata oggi e mi ha raccontato che è stato in moto, che si è divertito e che ha fatto proprio un bel giro. Bene, bravo, sono contenta per lui. Invece non sono contenta per un messaggio che ho ricevuto da un mio amico che non riesce ad uscire da una bruttissima situazione sentimentale. Non so come aiutarlo e questo mi fa sentire impotente. Lo capisco fin troppo, ha tutti gli stessi malesseri che ho dovuto vivere io. So che sta cadendo nella depressione infame dalla quale è difficile uscire e che qualsiasi cosa io possa dire o fare non ha nessun senso se lui non vuole uscirne. E ho paura che lui non voglia e che ricada nella rete tremenda che quella donna schifosa gli ha steso intorno. Mi spiace proprio tanto per lui. Davvero. Spero solo che più tardi ce la faccia a chiamarmi almeno parla un po’ e il peso gli sembra meno gravoso da sostenere. Non se lo merita e veder star male una persona alla quale vuoi bene non è piacevole. Spero solo di addormentarmi presto e di arrivare alla svelta a domani. I giorni di festa non li sopporto più.

1 commento:

  1. Io non li ho mai sopportati. E per l'amore, temo di avere ben poche ricette valide. E poi diciamolo: io che do consigli d'amore sarebbe quantomeno comico.

    RispondiElimina